Festival Duni

Riscuote consensi entusiastici di pubblico e specialisti del settore, soprattutto grazie alla tenacia e alla dedizione dell’organizzatore musicista e maestro Saverio Vizziello.

Un avvicendarsi di brillanti musicisti, bande e orchestre sinfoniche da tutta Europa anima la città antica con esibizioni nei luoghi più suggestivi dei Sassi: grotte, chiese rupestri, terrazze e suggestivi angoli del centro storico.

Festival Duni 2014

Presentata la quindicesima edizione del Festival Duni in collaborazione con l'Orchestra ICO della Magna Grecia.

Il Festival Duni è l'unica manifestazione di questo tipo in Basilicata ad essere riconosciuta di valenza internazionale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con contributo del Fondo Unico dello Spettacolo.

Quest’anno il Festival si realizza grazie ai contributi del Mibact, Comune di Matera, Regione Basilicata, Provincia di Matera, Camera di Commercio di Matera, APT Basilicata, UBI Banca Carime, Shell e Bawer.

Festival Duni contribuisce alla candidatura di “Matera2019 Capitale europea della Cultura”.

Si rinnova con questa quindicesima edizione la collaborazione sinergica tra Festival Duni e l’Orchestra Magna Grecia che permette di organizzare a Matera due rassegne musicali: in estate il Festival Duni e in inverno la stagione concertistica “Matera in Musica”.

L’assoluta “qualità” dei concerti in cartellone rappresenta il “massimo comun denominatore” delle due manifestazioni che, in grado di proporre insieme ben venti concerti, innalzano il livello dell’offerta culturale della città e rappresentano un importante contributo per il rafforzamento dell'identità turistico-culturale del territorio.

INFORMAZIONI  
Indirizzo  
Telefono 0835 344097
Sito Web www.festivalduni.it