MASSERIA DEL PARCO - Agriturismo

 

  • Ulteriori informazioni
Antica masseria fortificata, situata nel Parco della Murgia Materana. Fu costruita su tipiche grotte al ridosso del torrente "la Gravina", circondata da vasti campi di cereali e uliveti coltivati dalla famiglia Dipalma, attuale proprietaria.
L'azienda si dedica altresì all'allevamento di ovini che offrono all'agriturismo carne e prodotti caseari. La struttura gode di una posizione geografica favorevole per la sua vicinanza ai Sassi di Matera. A pochi chilometri Gravina e Altamura ove si possono visitare il Parco Archeologico ed il Parco dei Dinosauri. Immersa nei tipici paesaggi murgiani, vere cattedrali di pietra, ai piedi del monte Timmari, l'agriturismo rappresenta l'oasi ideale per trascorrere una piacevole vacanza tra i profumi delle piante aromatiche ed in religioso silenzio.
I prodotti della nostra cucina rispecchiano la tipicità della alimentazione mediterranea. Tipica cucina murgiana utilizza ricette tradizionali e produzioni agricole locali riproponendo sapori antichi. Altro costituente essenziale della nostra tavola è il vino dei coltivatori locali. Le camere matrimoniali sono dotate di servizi privati e miniappartamenti arredati con mobili di arte povera per un totale di diciotto posti letto. È prevista la formula della mezza pensione o pensione con la prima colazione, cambio biancheria infrasettimanale e riassetto camera. Due spaziosi e ampi cortili aprono alla tipica struttura con locali dalle volte in tufo, sala riunioni, sala TV, angolo lettura, ampio parcheggio custodito. In azienda è possibile acquistare prodotti di nostra produzione: prodotti caseari, olio, funghi cardoncelli, vino e quant'altro offre la stagione
<-Torna alla lista dei risultati