“ARTISTI DEL MEDITERRANEO” alla D.O.M.S. Gallery

8 luglio 2016
Categoria: Eventi & Concorsi, Arte & Design

Nel cuore della Città di Matera, in un punto privilegiato di accesso ai Sassi, nasce un nuovo contenitore per le arti, D.O.M.S.  Gallery - Domus Organica Matera Sassi , con l’obiettivo di promuovere la cultura a 360°.

Un nuovo spazio espositivo multifunzionale,un ipogeo interamente scavato nel banco tufaceo, dove scultura, pittura, fotografia, oggetti di design e artigianato artistico possono incontrarsi, confrontarsi e dialogare,favorendo un libero racconto artistico e culturale.

Un luogo di autentica bellezza, il cui recupero è stato curato dallo studio associato Domenico Perrone Architetto & Partners, nel rispetto dei materiali originali, degli spazie delle tecniche costruttive del passato, che si fondono con materiali moderni e contemporanei, in una perfetta simbiosi tra passato e futuro.

L’Art Gallery è lieta di presentare, dal 20 giugno al 29 luglio, una mostra d’arte moderna e contemporanea, la collettiva “ARTISTI DEL MEDITERRANEO”, che grazie alla sapiente maestria del curatore Vincenzo Ferrara, annovera, tra i tanti, opere di Salvatore Fiume, Carlo Levi, Luigi Guerricchio, nonché serigrafie di José Ortega, manifesti dell’eccellenza lucana e del meridione d’Italia.

D.O.M.S.  Gallery
Via Casalnuovo, 10 - Matera

Phone Number: +39 327 0537177 +39 348 1276209 +39 0835 682013

Per info e contatti: Eustachio CUSCIANNA oppure Segreteria DOMS Gallery


Bookmark and Share

Nessun commento per questo articolo

Lascia il tuo commento

Nuovo commento


Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM  

Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.