Il Jazz Italiano per Amatrice

2 settembre 2016
Categoria: Arte & Design

Anche l'Onyx Jazz Club aderisce all'invito di I-Jazz per il 4 settembre

 

A seguito dei tragici avvenimenti di questi giorni, “Il Jazz Italiano per l’Aquila”, iniziativa sostenuta e promossa per il secondo anno consecutivo dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e realizzato da Associazione I-Jazz, unitamente a MIDJ Musicisti Italiani di Jazz e Casa del Jazz, diventa per questa edizione,“Il Jazz Italiano per Amatrice e per e per gli altri territori colpiti dal sisma". Domenica 4 settembre, due grandi eventi con numerosi concerti caratterizzeranno la giornata: a Roma, dalla mattina al tardo pomeriggio alla Casa del Jazz, e in serata a L’Aquila nel piazzale adiacente la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Inoltre, buona parte dei 20 palchi originariamente previsti a L’Aquila, troveranno ospitalità in altre città italiane. Oltre a L’Aquila e Roma, sono previsti concerti a Milano, Torino, Napoli, Novara, Parma, Catania, Barga, Empoli, Fano, Lecce, Nuoro e S. Anna Arresi, Lampedusa e molte altre città.
Anche L'Onyx Jazz Club di Matera aderisce all'invito di I-Jazz e di tutti i suoi partner e lancia il suo particolare messaggio di solidarietà alle vittime del sisma. L'idea è quella di incontrarsi domenica 4 settembre e di mandare un messaggio di solidarietà suonando insieme, anche una sola nota. L'esperienza della musica collettiva per affermare ancora una volta che solo insieme si possono superare le calamità che colpiscono la nostra terra come il sisma del 24 agosto.
Invitiamo quindi chiunque voglia partecipare all'iniziativa (musicisti e non) ad inviare la richiesta di partecipazione all'indirizzo comunicazione@onyxjazzclub.it

 

4 Settembre 2016, ore 20:00, Piazza del Sedile, Matera

Info:
Federica Di Bari - comunicazione@onyxjazzclub.it
Onyx Jazz Club  - Via Cavalieri di V. Veneto, 20_Matera
tel 329 0078592 - 340 3858359
info@onyxjazzclub.it

www.onyxjazzclub.it

FB Onyx Jazz Club
TWITTER @onyxjazz
INSTAGRAM onyxjazzclub


Bookmark and Share

Nessun commento per questo articolo

Lascia il tuo commento

Nuovo commento


Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM  

Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.