Pensieri e Parole. Mogol si racconta

27 gennaio 2017
Categoria: Eventi & Concorsi

Venerdì 27 gennaio 2017alle 10.00, nella Sala Mandela del Comune di Matera, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione dei primi due eventi della rassegna musicale Tempo di lirica e non solo…, diretta da Francesco Zingariello in collaborazione con le associazioni Camerata delle Arti e Gigli e Gigliastri.
Ad esibirsi sul palco dell’Auditorium “R. Gervasio” di Matera interpreti ed autori di fama internazionale.
Aprirà la rassegna, domenica 29 gennaio alle 19.45, il concerto-tributo Pensieri e Parole. Mogol si racconta. L’autore, conversando con Sergio Gallo, condividerà con il pubblico esperienze e riflessioni in un viaggio emozionale tra i suoi più grandi successi. Sul palco, accompagnati dall’Orchestra di Puglia e Basilicata diretta da Valter Sivilotti, si esibiranno il tenore internazionale Francesco Zingariello, con i due figli Maria Grazia e Clemente, e la sorella e cantautrice Rita Zingariello.
Il secondo appuntamento è in programmazione sabato 4 febbraio alle 21.15 con Ensemble BasiliJazz feat Enrico Rava. Play the music f Miles Davis and John Coltrane. Protagonista il grande Jazz degli anni Cinquanta di Miles Davis e John Coltrane interpretato da Enrico Rava (tromba) e dall’ensemble BasiliJazz di Attilio Troiano (sax tenore), Bruno Montrone (pianoforte), Giuseppe Venezia (contrabbasso) ed Elio Coppola (batteria).
Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Matera e dalla Regione Basilicata.


Bookmark and Share

Nessun commento per questo articolo

Lascia il tuo commento

Nuovo commento


Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM  

Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.