Visita i Sassi di notte

La visione panoramica dei Sassi di notte, illuminati sapientemente da mille luci, con scorci magici e suggestivi si aprirà ai vostri occhi durante la passeggiata notturna che vi proponiamo. Gli antichi rioni materani, Patrimonio Unesco dal 1993, oggi recuperati con abitazioni, ristoranti ed attività turistiche, sono un'affascinante scoperta, una intera città scavata nella roccia calcarenitica.
La visita guidata parte dalla Piazza principale dove si potrà avere una prima panoramica di insieme del Rione Sasso Barisano e successivamente attraversa tutta la zona medioevale dominata dalla Cattedrale romanica e da una magica atmosfera.

Arrivando nel Rione Sasso Caveoso vi è un susseguirsi di piccole strade e scalinate affascinanti che portano nel cuore della città antica: la Gravina di Matera, una profonda frattura della roccia, popolata da numerose speci animali, che di notte assume un aspetto ancora più intrigante.

La visita guidata di Matera permette di scoprire i mille angoli nascosti e l'illuminazione sapiente che esalta gli scorci più suggestivi In estate i molti pub e bar con tavolini all'aperto raggruppano giovani che movimentano gli antichi rioni con un piacevole chiacchiericcio notturno.

Dopo la visita sarà possibile fermarsi in uno dei tanti ristoranti ubicati in locali originali dove degustare le specialità della cucina locale, da una semolice cialledda fredda fatta con il pane tipico materano ad un più elaborato arrosto di carne o pietanza di pasta fresca condita nei più vari modi.

Prenota la tua visita guidata nei Sassi di Matera


Prenota la tua visita guidata

Informazioni richiedente




Informazioni richiesta
Calendar Help



Informativa privacy

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:
Prendo atto delle norme a tutela della privacy e acconsento al trattamento dei miei dati da parte di Agenzia Viaggi Lionetti - Via xx settembre, 9 - 75100 Matera. Premendo "Invia richiesta" si permette il trattamento dei dati ai sensi della legge 196/2003 sulla tutela della privacy.