it +39 0835 334033 info@sassiweb.it

A Palazzo Lanfranchi la mostra “Trama Doppia” Maria Lai, Antonio Marras

Fino all’8 marzo 2020, nella splendida cornice del Museo d’Arte Medioevale e Moderna di Palazzo Lanfranchi a Matera, è possibile visitare la mostra “Trama Doppia – Maria Lai, Antonio Marras”.

La mostra, coprodotta, organizzata e coordinata dal Polo Museale della Basilicata e la Fondazione Matera-Basilicata 2019, è un viaggio sensoriale alla scoperta del connubio artistico tra Maria Lai, una tra le più significative artiste sarde e riconosciuta come una delle più importanti figure dell’arte del ‘900, e Antonio Marras, stilista, costumista ed artista italiano.

300 sono le opere che conducono il visitatore in un viaggio introspettivo alla scoperta delle intime visioni della Lai, con opere inedite provenienti dall’Archivio Maria Lai, selezionate dallo stesso Marras o nate dall’unione di queste due formidabili menti artistiche, unite nella cratività dalla volontà di uscire fuori dai sistemi convenzionali per raccontare luogi, radici, persone e sensazioni.

Diverse le tecniche utilizzate nella realizzazione delle opere, tutte intrise di forte sensibilità emozionale, capaci di assorbire completamente il visitatore per renderlo intimamente pertecipe di un racconto sulle origini, le tradizioni, i paesaggi e la laboriosità femminile, temi ed ispirazioni rielaborati con una grande ed inusuale genialità.

Trama doppia. Maria Lai, Antonio Marras

https://musei.basilicata.beniculturali.it/trama-doppia-maria-lai-antonio-marras/
Museo d’Arte Medioevale e Moderna di Palazzo Lanfranchi | Piazzetta Pascoli, Matera
Apertura al pubblico: 8fino all’8 marzo 2020
Orari di Apertura al pubblico: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00; il mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 20.00.
Ingresso con ticket previsto dal Museo di Palazzo Lanfranchi.

Leave a Reply

ARTICOLI RECENTI